Vulcano

Departure Date

Daily

Views

138

Maximum Seats

8

IL TOUR DI VULCANO

IMBARCO DA LIPARI “ PORTO PIGNATARO” ALLE 10:30am

Nella mitologia greca era la dimora di Efesto, dio del fuoco, ma oggi la sua attività vulcanica è sostenuta solo dalle numerose fumarole che emette il gran cratere. Caratterizzata dal suo inconfondibile odore di zolfo, da una sponda all’altra, l’isola è modellata dalla sua natura vulcanica, anche se ormai spento, il vulcano da vita ancora ai fanghi termali e colora di scuro le tipiche Spiagge Nere, che insieme alla Piscina di Venere, alla Grotta del Cavallo e alla Baia di Levante sono alcune delle principali attrazioni dell’isola.

Tour Overview

Destinazione

Vulcano

Vulcano è la prima isola che si incontra da Milazzo, a soli 20 km di distanza. Vicino al porto di sciopero, sia per la bellezza del luogo, per l'odore di zolfo che riempie l'aria. Questo fenomeno, a cui presto ci si abituerà, è il doppio delle "fumarole", la ventilazione del vapore, dello zolfo e dell'anidride carbonica ad alta temperatura dal cratere o dalle fessure nel terreno. Le fumarole ci ricordano che il vulcano è ancora attivo.
Origine

Origine

L'isola prende il nome dalla notevole attività vulcanica che dura da migliaia di anni. Con Stromboli, è l'unico vulcano attivo nell'arcipelago e il più giovane (90.000 anni rispetto ai 100.000 anni di Stromboli).
Termico

Hierà or The Holy Island

Quest'isola, oggi invasa dai turisti, deve aver fatto una grande impressione sui greci e sui romani che la chiamavano Terasia (terra calda), poi termessa (calda), e la dedicarono al dio del fuoco, Efesto per i greci e per Vulcano per i Romani e la consideravano un'isola santa (Hierà).
Storia

1888

Nel 1888 ci fu l'ultima eruzione che distrusse la "spina" di materiale magmatico sedimentato che era stato consolidato da una precedente eruzione. L'inglese fugge terrorizzato dalla pioggia di blocchi di materiale di magma fuso, "bombe di crosta di pane", che si raffreddano a contatto con l'aria e il crack. I pochi coloni rimasti, forse coloni di Stevenson, sono impegnati nell'agricoltura e nell'allevamento di pecore sull'altopiano e nella pesca nella frazione di Mulberry.

Book Tour

Tour Name Price Available Seats
Vulcano 0 8

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantity Total

SUMMARY

Subtotal 0
Total 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is