Salina

Departure Date

Daily

Views

121

Maximum Seats

8

IL TOUR DI SALINA

IMBARCO DA LIPARI “ PORTO PIGNATARO” ALLE 10:30am

Divisa da Lipari da un canale largo 4km e profondo 330 m, è formata da due montagne che vanno a congiungersi nella vallata di Valdichiesa. Terrazzata sapientemente usata per le coltivazioni di capperi, è famosa per la produzione della Malvasia. Dopo l’ormeggio in rada, o nella darsena turistica, il tour può iniziare da una visita al borgo antico di Santa Maria, coi suoi caratteristici negozi di souvenir e i ristoranti tipici eoliani. Dalla suggestiva Baia di Pollara è facile navigare e immergersi negli imperdibili lidi dell’isola: le Gobbe di Salina e Rinella, con le spiagge Malfa e Capofaro hanno incantato negli anni scrittori, registi e, soprattutto, i turisti che le affollano ogni estate.

Tour Overview

Destinazione

Salina

Con le sue tre città, Santa Marina, Malfa e Leni, è la seconda più grande isola del vento, con poco più di 2.300 abitanti. Oliveti, capperi, alberi rigogliosi, fichi e agrumi. Ecco Salina, un'isola che delizierà i tuoi occhi e le tue papille gustative con le delizie più dolci e gustose della natura.
Successo Internazionale

Il Postino

Nel film Il Postino del 1995, Mario Ruoppolo, il postino, racconta al poeta Pablo Neruda che "la poesia non appartiene a chi la scrive; appartiene a coloro che ne hanno bisogno. Il Postino, girato e filmato in parte sull'isola di Salina, una delle più belle isole Eolie, ha dimostrato di essere un enorme successo internazionale.
Cose Da Fare

Pollara & Granita

Nel villaggio inquinato e sperduto di Pollara, abbiamo visto dove è stato girato Il Postino, dopo aver sceso ripidi gradini verso alcune case di pescatori costruite nella roccia di un torrente, ai piedi delle scogliere vulcaniche. Tour a piedi di Fossa delle Felci, escursione a Valdichiesa (villaggio di 89 abitanti) a Semaforo di Pollara e Punta Lingua.
Storia

Il Posto

Strade di pietra, spiagge di ciottoli e due vulcani inattivi risalenti a 13.000 anni fa. Per alcune persone, è amore a prima vista! Avrai voglia di fotografare ogni angolo di questa affascinante isola con le sue scogliere vulcaniche vicino al mare.Il Monte Fossa delle Felci e il Monte dei Porri hanno dato all'isola il suo nome di origine greca "Didyma" che significa gemelli.

Book Tour

Tour Name Price Available Seats
Salina 0 8

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantity Total

SUMMARY

Subtotal 0
Total 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is