Filicudi

Departure Date

Daily

Views

108

Maximum Seats

8

IL TOUR DI FILICUDI

IMBARCO DA LIPARI “ PORTO PIGNATARO” ALLE 10:00am

Tre vulcani caratterizzano quest’isola facendole prendere la forma di un pesciolino. Il faraglione “La Canna” “uno scoglio di 85 mt che si eleva dal pelo dell’acqua come un totem” e la sua superficie selvaggia creano attorno all’isola un’area mistica che la caratterizza e la rende dimora di numerose leggende. Situata esternamente rispetto al centro dell’arcipelago, Filicudi rappresenta la via di mezzo tra natura selvaggia, riservatezza ed eleganza: la Grotta del Bue, la Baia dell’Asinello e la spiaggia di Capo Graziano sono gli esempi di natura incontaminata da assaporare in navigazione e immersione.

Tour Overview

Destinazione

Filicudi

Un po 'selvaggia e mondana, ideale per chi è alla ricerca dell'essenziale e ama la natura incontaminata. I tre centri abitati dalla popolazione di Filicudi sono: Filicudi Porto, Valdichiesa e Pecorini a Mare, collegati da una strada molto pittoresca. I mezzi di sostentamento qui sono centrati sul turismo e sulla coltivazione di capperi e fichi, ingredienti base della cucina locale.
Posizione

Villaggio Neolitico Di Capo Graziano

Situato nella parte meridionale dell'isola di Filicudi, è uno dei più importanti per l'archeologia del vento. Capo Graziano, a forma di terrazza a circa 100 metri sul livello del mare, ospita le rovine di una trentina di capanne ovali. Intorno al 2000, il villaggio era un centro di produzione e commercio di beni, in particolare di beni artistici, con la potente Micene, in Grecia. Per circa 500 anni, la civiltà di Capo Graziano, studiata negli anni '50 e '60, è documentata al Museo Archeologico di Lipari.
Vita

Il Porto Di Filicudi

La popolazione dell'isola si trova principalmente nei suoi tre centri principali: il porto di Filicudi, i punti di ormeggio per navi e aliscafi, Pecorini a Mare e Valdichiesa collegati dall'unica strada asfaltata dell'isola. Il piccolo villaggio di Stimpagnato, nella parte sud-orientale dell'isola, è abitato dai turisti solo durante l'estate.
Natura & Mare

Mondo sottomarino

Come le altre isole dell'arcipelago, Filicudi avrebbe dovuto essere un luogo di insediamento umano fin dal Neolitico. Le rovine e l'arte ceramica ritrovate nel villaggio neolitico sul promontorio di Capo Graziano Il mare di Filicudi è particolarmente attraente grazie alla natura incontaminata e all'affascinante mondo sottomarino.

Book Tour

Tour Name Price Available Seats
Filicudi 0 8

Booking Information

Name Price ( Adults/Children ) Persons ( Adults/Children ) Quantity Total

SUMMARY

Subtotal 0
Total 0

Customer Information

*
First Name is required.
*
Last Name is required.
*
Number Phone is required.
*
Address is required.
Thank You. Your booking have received and booking number is